Principalmente Lab4 S.r.l. nasce per supportare, con attività consulenziale e di formazione, l'innovazione culturale e tecnologica della Pubblica Amministrazione sia Centrale, sia Locale, sia Sanitaria, mediante l'impiego di metodi e strumenti altamente innovativi, ma la sua attività viene proposta anche al mondo delle piccole e medie imprese.
Metodologia

Il nostro approccio consiste nel fornire soluzioni ad alto contenuto innovativo, e per raggiungere questo scopo riteniamo sia di importanza critica un uso appropriato della tecnologia in rete. Questa può consentire e promuovere la raccolta del contributo di ogni persona, di ogni ufficio al fine di integrarlo con quello degli altri.


Abbiamo un progetto
L'organizzazione come un'Orchestra

La nostra metodologia di lavoro si rifà al paradigma organizzativo dell’orchestra in cui le regole si bilanciano con comportamenti orientati al risultato al fine di raggiungere un obiettivo comune. In un’orchestra sono chiari ruoli e competenze di ciascuno. Il direttore si preoccupa di coordinare il contributo di ciascuno con comandi chiari e non equivoci al fine di raggiungere un risultato omogeneo, i componenti dell’orchestra, ognuno con il suo strumento, con un ruolo ben definito, un obiettivo personale chiaro da raggiungere ed una responsabilità trasparente sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione.

Collante di questo sistema organizzato sono, le regole riportate nello spartito cui ciascuno dei componenti deve attenersi. Questa attenzione alle regole ed al risultato fa si che l’orchestra si presenti come un sistema perfettamente organizzato in cui tutto risulta equamente bilanciato.

Tale paradigma ben si adatta ad essere mutuato all’interno di una moderna organizzazione produttiva in cui alta deve essere l’attenzione per il rispetto delle regole ma senza perdere mai di vista l’obiettivo finale che è quello di raggiungere il miglior risultato possibile impiegando al meglio le risorse disponibili.

Grafica, layout e contenuti sono di esclusiva proprietà di Lab4 S.r.l.
P.Iva: 08521441009