Reingegnerizzazione dei Processi

Il nostro metodo di reingegnerizzazione interpreta il processo come una sistematica generazione, accumulo e distribuzione di conoscenza da parte dei diversi attori che vi partecipano. L'atto finale del processo è guidato da informazioni e conoscenze divenute sufficientemente ampie e complete per garantire il risultato desiderato. Questa interpretazione significa quindi progettare ruoli e responsabilità sulla base di nuovi dati e nuove conoscenze possedute. Le regole che governano il processo dovranno garantire questa coerenza. La razionalizzazione organizzativa del processo significa efficacia ed efficienza nell’ accumulo e nella distribuzione di conoscenza. Quindi il ruolo della comunicazione, delle informazioni e conoscenze accessibili in rete, risulta determinante nella riprogettazione dei processi.

I passi della Metodologia

La metodologia per la reingegnerizzazione dei processi procede secondo i seguenti passi:

Risultati della Metodologia

La metodologia Lab4 sviluppa il progetto di reingegnerizzazione secondo tre direzioni complementari:

Reingegnerizzare per noi vuol dire rappresentare in modo grafico ed espressivo i flussi di lavoro (workflow), analizzare i costi e i benefici, individuare indicatori di valore del progetto innovativo: tempi, qualità, efficacia, consumo di risorse.

Grafica, layout e contenuti sono di esclusiva proprietà di Lab4 S.r.l.
Lo strumento informatico M.A.Ga.® costituisce software registrato presso la SIAE. I segni distintivi M.A.Ga.® sono protetti dal diritto di marchio.
Sede legale - ufficio: Via del Pigneto, 35 - 00176 Roma   Capitale sociale 10.000,00 euro - Capitale sociale versato 10.000,00 euro   Tel-Fax: +39 06 7017063   Iscrizione Registro delle Imprese di Roma N°- C.F. - P.Iva: 08521441009